Il non manuale di Calibre (e due parole sugli ebook)

Il non manuale di Calibre (e due parole sugli ebook)

Ma serve un (altro) libro su Calibre? Personalmente risponderei con un lapidario no.

Calibre è ricco d’esempi, ha un manuale on-line che copre tutte le particolarità di questo coltellino svizzero per ebook, è sostenuto da una ricca e vivace comunità di smanettoni e non è ancora stato rimpiazzato dopo tutti questi anni (è nato nel 2006, quando ancora non esisteva l’iPhone).

Diciamocelo, non è che ci sia da scrivere nulla di particolarmente nuovo.

boring photo

Eppure, gli articoli in cui racconto come lo uso, lo personalizzo e ci gioco, sono stabilmente tra i più letti e ricercati. Non essendo un mostro di SEO, tema che tralascio fin troppo, non posso dire che è frutto di alchimie social.

Magari, invece, tali consigli evidenziano la necessità di capire meglio Calibre, per cui un testo può trovare un suo spazio e avere un senso.

Eccovi quindi tutti gli articoli raccolti in un ebook che, prometto, terrò aggiornato con i nuovi post sul tema (rimanete iscritti alla newsletter, quindi).

Il non manuale di Calibre (e due parole sugli ebook)

Buona lettura e un augurio di tanti buoni ebook sulla vostra biblioteca personale.

P.S: se ci sono curiosità, errori, integrazioni che potrebbero interessarvi, lasciate pure un commento su fmanclossi.com


Di seguito i link per scaricare l’ebook.

(accesso riservato agli iscritti. Iscrizione gratuita, nessuna fregatura se non una mail ogni tanto con le ultime novità)

2 Replies to “Il non manuale di Calibre (e due parole sugli ebook)”

    1. Giovanni, devi iscriverti alla newsletter per poter scaricare il file. L’iscrizioni non è stata confermata (controlla in posta il messaggio di conferma – anche nella spam)
      P.S: se poi non riesci, te lo mando in mail 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.