Recensione in un tweet: Quello che non so di lei

Recensione in un tweet: Quello che non so di lei

Descrizione:

Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine?

Il poster:

Le citazioni:

Non deve essere semplice il momento che sta attraversando. Su un ultimo piccolo sforzo…per una sua grande ammiratrice.

Che tu lo voglia o no sei responsabile dell’amore che hai suscitato.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Thriller lineare, ben diretto e recitato, avvince senza necessità di eccessivi intellettualismi - Recensione #film Quello che non so di lei Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

D'après une histoire vraie (2017)
D'après une histoire vraie poster Rating: 5.7/10 (6,248 votes)
Director: Roman Polanski
Writer: Olivier Assayas, Roman Polanski, Delphine de Vigan
Stars: Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez
Runtime: 100 min
Rated: N/A
Genre: Drama, Mystery, Thriller
Released: 01 Nov 2017
Plot: Basking in the tremendous success of her debut autobiographical novel dedicated to her late mother, suddenly, the lonely Parisian author, Delphine Dayrieux, realises that there are cold and unrelenting haters among a sea of worshippers. On the other hand, though, there's Elle--the passionate admirer, and cryptic new friend--who takes Delphine by surprise, and just like that, worms her way into the unsuspecting writer's life. However, who is truly this elusive and alluringly enigmatic woman who is bent on helping Delphine break through a persistent writer's block? More and more, Elle becomes designingly indispensable. Can she jolt Delphine out of her torpor?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.