The Good Series: Squid Game – Strappare lungo i bordi – The Beatles: Get Back

The Good Series: Squid Game – Strappare lungo i bordi – The Beatles: Get Back

Il terzetto migliore del 2021. C’è dentro tutto, se non ci si ferma alle apparenze, al dialetto, al “intanto conosco già tutto”.
Buona visione!


Squid Game

Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale.

La citazione:

Se hai troppi soldi, non importa cosa compri, mangi o bevi. Diventa tutto noioso. Tutti i miei clienti alla fine hanno iniziato a dire le stesse cose quando abbiamo parlato. Tutti sentivano che non c’era più gioia nelle loro vite. E così, abbiamo deciso di metterci insieme e abbiamo iniziato a chiederci cosa potevamo fare tutti per divertirci finalmente?

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Un sadico vortice di emozioni, disgusto e falsa speranza che inghiotte l'umanità fino alla fine lasciando lo spettatore inchiodato alla poltrona - Recensione #serie Squid Game Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Squid Game (2021–)
Squid Game poster Rating: 8.0/10 (460,676 votes)
Director: N/A
Writer: N/A
Stars: Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Hoyeon
Runtime: N/A
Rated: TV-MA
Genre: Action, Drama, Mystery
Released: 17 Sep 2021
Plot: A story of people who fail at life for various reasons, but suddenly receive a mysterious invitation to participate in a survival game to win more than 38 million US dollars. The game takes place at an isolated island and the participants are locked up until there is a final winner. The story will incorporate popular children's games from the 1970s and 1980s of Korea, such as squid game, literal translation of its Korean name, which is a type of tag where offense and defense use a squid-shaped board drawn in the dirt.

Strappare lungo i bordi

Strappare lungo i bordi è la storia di un viaggio complicato che Zerocalcare fa con i suoi amici Sarah e Secco. Lungo la strada, emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine riveleranno un significato profondo.

La citazione:

Ce impuntamo a fa’ un confronto co le vite degli altri, che a noi ce sembrano tutte perfettamente ritagliate, impilate, ordinate e magari so così perfette solo perché noi le vediamo da lontano e invece sotto l’occhi c’abbiamo solo ‘ste cartacce senza senso, che so’ proprio distanti dalla forma che avevamo pensato. Io non lo so se questa è ancora ‘na battaglia oppure se ormai è annata così, che avemo scoperto che se campa pure co ‘ste forme frastagliate, accettando che nun ce faranno mai giocà nella squadra di quelli ordinati e pacificati. Però se potemo comunque strigne intorno al fuoco e ricordasse che tutti i pezzi de carta so’ boni pe scaldasse. E certe volte quel fuoco te basta, e altre volte no.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Meraviglia che vola in alto sopra le difficoltà linguistiche - Recensione #serie Strappare lungo i bordi Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Tear Along the Dotted Line (2021–)
Tear Along the Dotted Line poster Rating: 8.6/10 (9,350 votes)
Director: N/A
Writer: N/A
Stars: Zerocalcare, Valerio Mastandrea, Adam Rhys Dee
Runtime: 1 min
Rated: TV-14
Genre: Animation, Comedy, Drama
Released: 17 Nov 2021
Plot: A cartoonist in Rome with his armadillo-for-a-conscience reflects on his path in life and a would-be love as he and his friends travel outside the city.

The Beatles: Get Back

Originariamente concepito come un lungometraggio, The Beatles: Get Back è composto da tre episodi che ripercorrono i ventuno giorni in studio della band mentre prova per uno spettacolo dal vivo, per il prossimo album e per un progetto cinematografico. Quasi otto ore di materiale che culmina con il concerto sul tetto (ultimo live del gruppo) e le emozionanti registrazioni del giorno dopo.

La citazione:

Non c’è nessuno adesso a dire: «Fate così». Mentre un tempo c’era sempre. E in un certo senso pensiamo: «Oh, cazzo, sapete una cosa? Continuate a farci alzare alle otto?». Ma siamo noi che dobbiamo alzarci alle otto, adesso. Però questo vuol dire semplicemente crescere. Tuo padre se ne va a un certo punto della vita. Devi cavartela da solo. Voglio dire, è questo che ci siamo trovati tutti ad affrontare: papà ormai non c’è più, e noi siamo da soli al campeggio. E, sapete, secondo me o andiamo a casa, o lo facciamo.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Senza prezzo la possibilità di entrare in sala con chi ha cambiato la storia della musica. Consigliato anche ai non appassionati. - Recensione #serie The Beatles: Get Back Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Beatles: Get Back (2021)
The Beatles: Get Back poster Rating: 9.0/10 (24,013 votes)
Director: Peter Jackson
Writer: N/A
Stars: The Beatles, John Lennon, Paul McCartney
Runtime: N/A
Rated: PG-13
Genre: Documentary, Biography, Music
Released: 25 Nov 2021
Plot: In January 1969 The Beatles entered the recording studio to write and rehearse the songs for their album 'Let It Be'. They are on a very tight schedule as they intend to debut the songs in a live performance within a few weeks. The live performance will be the album. A camera crew is recording everything that goes on in the studio in order to make a film out of the experience. This is an edited version of what they captured.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.