Recensione in un tweet: Everest

Recensione in un tweet: Everest

Descrizione:

Ispirato agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza.

Il poster:

Everest

La citazione:

L’esperienza è puro dolore. Gli esseri umani non sono fatti per poter funzionare alla quota di crociera di un 747. Una volta arrivati qui, al Colle Sud, il nostro corpo inizierà a morire e intendo letteralmente, non a caso si chiama la Zona della Morte, quindi la sfida è: riusciremo a portarvi in cima e riportarvi al campo base prima che il corpo muoia?

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

La natura estrema e i limiti umani. Si sa chi vince - Recensione #film Everest Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Everest (2015)
Everest poster Rating: 7.1/10 (192,120 votes)
Director: Baltasar Kormákur
Writer: William Nicholson (screenplay by), Simon Beaufoy (screenplay by)
Stars: Jason Clarke, Ang Phula Sherpa, Thomas M. Wright, Martin Henderson
Runtime: 121 min
Rated: PG-13
Genre: Action, Adventure, Biography, Drama, Thriller
Released: 25 Sep 2015
Plot: On the morning of May 10, 1996, climbers from two commercial expeditions start their final ascent toward the summit of Mount Everest, the highest point on Earth. With little warning, a violent storm strikes the mountain, engulfing the adventurers in one of the fiercest blizzards ever encountered by man. Challenged by the harshest conditions imaginable, the teams must endure blistering winds and freezing temperatures in an epic battle to survive against nearly impossible odds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.