Recensione in un tweet: Stanlio e Ollio

Recensione in un tweet: Stanlio e Ollio

Descrizione:

Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.

Il poster:

Le citazioni:

Tu hai amato Stanlio e Ollio ma non hai mai amato me.

[in merito ai numerosi matrimoni di Stan Laurel] – Perché non vai direttamente agli alimenti, saltando matrimonio e divorzio?

– Perché rubare ai ricchi per dare ai poveri? Rubare ai poveri per dare ai poveri… così si elimina l’intermediario.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Delicato e profondo omaggio a un'amicizia senza tempo recitato con maestria - Recensione #film Stanlio e Ollio Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Error: No API key provided.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.