Recensione in un tweet: La felicità è un sistema complesso

Recensione in un tweet: La felicità è un sistema complesso

Descrizione:

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’ auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Il poster:

La citazione:

Sono fiero del mio lavoro. Convinco dirigenti irresponsabili a mollare. Gente che al massimo può organizzare un torneo di playstation….sono cavallette….io li faccio fuori.

– Non devi spendere soldi per me…
– Non ti preoccupare, appartengono a un Fondo Europeo…

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Compito difficile per un cast di qualità - Recensione #film La felicità è un sistema complesso Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Complexity of Happiness (2015)
The Complexity of Happiness poster Rating: 6.0/10 (807 votes)
Director: Gianni Zanasi
Writer: Gianni Zanasi, Michele Pellegrini, Lorenzo Favella
Stars: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron
Runtime: 117 min
Rated: N/A
Genre: Comedy
Released: 26 Nov 2015
Plot: Enrico Giusti works to help agencies getting out of bad management situations. The sudden death of two entrepreneurs leaves their young children in charge of the family business. This will be a huge challenge for Enrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.