The Good Series: DEVS, Upload, I am not Okay with this

The Good Series: DEVS, Upload, I am not Okay with this

Fantascienza con i fiocchi. Tre serie consigliatissime per uno sguardo a 270° immaginando il futuro (e raccontando il presente). Rischi futuri, fotografia dell’assurdità attuale, confrontarsi con noi stessi e con gli altri.. amo la fantascienza!
Buona visione!


Upload

Nel 2033 le persone vicino alla morte possono essere “uploadate” in realtà virtuali. Nora è a corto di denaro, vive a Brooklyne lavoro nel customer services della lussuosa vita ultraterrena digitale “Lakeview”. Il programmatore di Los Angeles Nathan ha un incidente d’auto e la sua ragazza lo fa uploadare nella realtà virtuale per cui lavora Nora.

La citazione:

– E’ strano? E’…

– Beh, ci abitueremo.

– Si, fai finta che sono in viaggio per affari. Per, tipo, i prossimi 50 anni, finché non potrò unirmi a te.

– Sessanta se mangio bene.

– Allora non farlo.

– Ho preso un gelato per colazione.

Il trailer in lingua originale:

La valutazione in un tweet:

La fantascienza al suo top, sotto la comicità ci sta la più cruda analisi del mondo digitale (e non solo) - Recensione #serie Upload Condividi il Tweet

La scheda IMDB: www.imdb.com/title/tt7826376


DEVS

Una giovane programmatrice investiga sulla morte del fidanzato indagando sulla divisione segreta dell’azienda in cui lavora, una realtà di punta del calcolo quantistico.

La citazione:

– E così, proprio davanti ai miei occhi, avete appena predetto l’esatto comportamento di un organismo vivente. Dieci secondi nel futuro.

– Il più semplice degli organismi che potessimo trovare. Ma, si. L’abbiamo fatto.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

WOW! Dopo Westworld, ecco un'altra serie che non mancherà nel curriculum di ogni nerd - Recensione #serie DEVS Condividi il Tweet

La scheda IMDB: www.imdb.com/title/tt8134186


I am not Okay with this

Sydney si definisce «una noiosa diciassettenne bianca». In realtà, dovrà iniziare a fare i conti con dei misteriosi super poteri che sembrano sfuggirle di mano ogni volta che prova delle emozioni forti, come la rabbia ad esempio.

La citazione:

Forse è solo la pubertà.

Il trailer in lingua originale:

La valutazione in un tweet:

Scrittura al top, storia che non ti aspetti, recitazione non banale. Cosa volete di più? - Recensione #serie I am not Okay with this Condividi il Tweet

La scheda IMDB: www.imdb.com/title/tt9446688

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.