Recensione in un tweet: Edison – L’uomo che illuminò il mondo

Recensione in un tweet: Edison – L’uomo che illuminò il mondo

Descrizione:

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di Edison – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.

Il poster:

La citazione:

Ho talmente tante idee che mi servirebbero dodici vite per realizzarle, ora sto lavorando a qualcosa che cambierà il mondo intero! Comunicazioni, trasporti, diventeremo grandi, grandissimi!

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Finalmente lontani dalle macchiette e dai fan scatenati, Edison e Westinghouse duellano senza violentare la Storia. La guerra è raccontata con dovizia, senza sbavature e senza bufale. Tesla forse troppo sullo sfondo. Peccato per il… Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Current War: Director's Cut (2017)
The Current War: Director's Cut poster Rating: 6.5/10 (14,878 votes)
Director: Alfonso Gomez-Rejon
Writer: Michael Mitnick
Stars: Benedict Cumberbatch, Oliver Powell, Katherine Waterston, Nancy Crane
Runtime: 102 min
Rated: PG-13
Genre: Biography, Drama, History
Released: 25 Oct 2019
Plot: The dramatic story of the cutthroat race between electricity titans Thomas Edison and George Westinghouse to determine whose electrical system would power the modern world.

Per ulteriori storie e approfondimenti sulla figura di Edison, vi consiglio Out Of Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.