Recensione in un tweet: Annientamento (J.Vandermeer)

Recensione in un tweet: Annientamento (J.Vandermeer)

Descrizione:

Questa è la storia della dodicesima missione inviata a esplorare l’Area X. Pochi sono tornati. Quelli fortunati sono morti là. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’Antropologa, la Topografa, la Psicologa e la Biologa – vengono inviate all’interno dell’Area X, un territorio dove un fenomeno in costante espansione dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, manipola lo stesso scorrere del tempo. Cosa le ha spinte ad accettare una missione tanto pericolosa? La Biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della missione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la Psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in un’enigmatica costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Due citazioni:

La parola «annientamento» era seguita da «per indurre al suicidio immediato». Avevamo tutte in dotazione un pulsante per autodistruggerci, ma l’unica che poteva azionarlo era morta.

Il mio sguardo continuava a rimbalzare via, come se un nervo ottico non fosse sufficiente.

La valutazione in un tweet:

Echi di Lovecraft. Lascia senza respiro - Recensione del #libro Annientamento - #AreaX libro 1 (J.VanderMeer) Condividi il Tweet

Annientamento - Area XI dati del libro:

Titolo: Autorità – Trilogia dell’Area X – Libro primo

Autore: Jeff VanderMeer

Editore: Einaudi

Numero di pagine: 182

Anno di pubblicazione: 2015

Traduttrice: Cristiana Mennella

Genere: romanzo, fantascienza, horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.