Site icon fmanclossi

Recensione in un tweet: Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Descrizione:

La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell’isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l’allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza.

Il poster:

La citazione:

Qualcosa dentro di me si è risvegliato. Mi serve aiuto.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Si ride (troppo?), si combatte (il giusto), un po' di eroismo (da manuale). Non mi ha incantato, non mi ha deluso - Recensione #film Star Wars: Gli Ultimi Jedi Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Star Wars: Episode VIII - The Last Jedi (2017)
Rating: 6.9/10 (666,143 votes)
Director: Rian Johnson
Writer: Rian Johnson, George Lucas
Stars: Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill
Runtime: 152 min
Rated: PG-13
Genre: Action, Adventure, Fantasy
Released: 15 Dec 2017
Plot: Jedi Master-in-hiding Luke Skywalker unwillingly attempts to guide young hopeful Rey in the ways of the force, while Leia, former princess turned general, attempts to lead what is left of the Resistance away from the ruthless tyrannical grip of the First Order.
Exit mobile version