Site icon fmanclossi

Recensione in un tweet: Wonder

Descrizione:

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

Il poster:

Le citazioni:

Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile.

Se ti fissano, lasciali fissare. Se sei nato per emergere non puoi passare inosservato.

Mi chiamo Auggie Pullman l’anno prossimo comincio la prima media e siccome non sono mai stato in una vera scuola sono letteralmente pietrificato.

Mentre andavo verso quel palco mi sembrava di galleggiare, il cuore mi batteva all’impazzata. Non capivo bene perché mi dessero una medaglia. Avevo solo finito la prima media come tutti gli altri. Ma in fondo, forse, è proprio questo il punto. Forse la verità è che davvero non sono normale, forse se sapessimo quello che passano gli altri capiremo che nessuno è normale e che tutti meritano una standing ovation almeno una volta nella vita. Siate gentili perché tutti combattiamo una battaglia dura e se vuoi vedere davvero come sono fatte le persone non devi fare altro che guardare!

Se non ti piace quello che vedi, cambia il tuo modo di guardare.

Il cuore è la mappa di dove stai andando, il volto è la mappa di dove sei stato.

Se non ti piace il posto in cui sei immagina dove vorresti essere!

Signorino Albans, Auggie non può cambiare il suo aspetto. Forse noi… possiamo cambiare il nostro sguardo.

Lo so che non sempre ti piace, ma io l’adoro, è la faccia di mio figlio!

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Pregevole, anche se tiene tutto a misura di undicenne - Recensione #film Wonder Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Wonder (2017)
Rating: 7.9/10 (175,930 votes)
Director: Stephen Chbosky
Writer: Stephen Chbosky, Steve Conrad, Jack Thorne
Stars: Jacob Tremblay, Owen Wilson, Izabela Vidovic
Runtime: 113 min
Rated: PG
Genre: Drama, Family
Released: 17 Nov 2017
Plot: Based on the New York Times bestseller, WONDER tells the incredibly inspiring and heartwarming story of August Pullman. Born with facial differences that, up until now, have prevented him from going to a mainstream school, Auggie becomes the most unlikely of heroes when he enters the local fifth grade. As his family, his new classmates, and the larger community all struggle to discover their compassion and acceptance, Auggie's extraordinary journey will unite them all and prove you can't blend in when you were born to stand out.
Exit mobile version