Per un pugno di film: Crudelia – Dune – Black Widow

Per un pugno di film: Crudelia – Dune – Black Widow

Tre film su cui le rispettive produzioni hanno puntato (e non poco).

Per fare un dispetto a Denis Villeneuve, ho affiancato al suo gioiellino due prodotti Disney. Non si offenda, e prometta che farà la seconda parte di Dune!


Crudelia

Emma Stone è la protagonista di “Crudelia”, un nuovissimo film Disney in live-action sugli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri (e notoriamente alla moda) del cinema: la leggendaria Cruella de Vil. “Crudelia”, ambientato nella Londra degli anni ’70 e della rivoluzione punk rock, segue le vicende della giovane Estella, una ragazza scaltra e piena di inventiva determinata a farsi un nome nel campo della moda. Estella diventa amica di due giovani ladri che apprezzano la malizia della ragazza e i tre insieme riescono a costruirsi una vita nelle strade di Londra. Ben presto, il talento creativo di Estella viene notato dalla baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente ricca e orribilmente snob interpretata da Emma Thompson (“Casa Howard”, “Ragione e sentimento”). Ma il loro rapporto scatena una serie di eventi e di rivelazioni che spingeranno Estella a seguire il proprio lato malvagio e a diventare la turbolenta, modaiola e vendicativa Cruella.

La citazione:

Fin dall’inizio sapevo di vedere il mondo diversamente da tutti gli altri. Non andava a genio a certa gente, ma io non ero per tutti. Forse hanno sempre temuto che diventassi una pazza. Ah, ah, ah.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Colonna sonora da urlo e citazioni a non finire per un prodotto ruffiano quanto basta, piacevole per tutte le età - Recensione #film Crudelia Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Cruella (2021)
Cruella poster Rating: 7.3/10 (259,067 votes)
Director: Craig Gillespie
Writer: Dana Fox, Tony McNamara, Aline Brosh McKenna
Stars: Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry
Runtime: 134 min
Rated: PG-13
Genre: Adventure, Comedy, Crime
Released: 28 May 2021
Plot: Before she becomes Cruella de Vil, teenage Estella has a dream. She wishes to become a fashion designer, having been gifted with talent, innovation, and ambition all in equal measures. But life seems intent on making sure her dreams never come true. Having wound up penniless and orphaned in London at 12, 10 years later Estella runs wild through the city streets with her best friends and partners-in-(petty)-crime, Horace and Jasper, two amateur thieves. When a chance encounter vaults Estella into the world of the young rich and famous, however, she begins to question the existence she's built for herself in London and wonders whether she might, indeed, be destined for more after all.

Dune

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

La citazione:

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. Andata via la paura, rimarrò solo io.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Denis ce l'ha fatta di nuovo. Usa il budget per pagare fior di attori, produrre una colonna sonora stupenda e pregnante e creare immagini evocativi. Gioiellino che merita la seconda parte - Recensione #film Dune Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Dune (2021)
Dune poster Rating: 8.0/10 (737,586 votes)
Director: Denis Villeneuve
Writer: Jon Spaihts, Denis Villeneuve, Eric Roth
Stars: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya
Runtime: 155 min
Rated: PG-13
Genre: Action, Adventure, Drama
Released: 22 Oct 2021
Plot: A mythic and emotionally charged hero's journey, "Dune" tells the story of Paul Atreides, a brilliant and gifted young man born into a great destiny beyond his understanding, who must travel to the most dangerous planet in the universe to ensure the future of his family and his people. As malevolent forces explode into conflict over the planet's exclusive supply of the most precious resource in existence-a commodity capable of unlocking humanity's greatest potential-only those who can conquer their fear will survive.

Black Widow

Nel thriller di spionaggio e ricco d’azione “Black Widow”, Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, tira le somme sui suoi lati più oscuri e si trova ad affrontare una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Perseguitata da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla, Natasha dovrà affrontare la propria storia come spia e i rapporti spezzati che si era lasciata alle spalle molto prima di diventare una Avenger.

La citazione:

Ad un certo punto bisogna scegliere tra quello che il mondo vuole che tu sia e chi sei veramente.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Degna chiusura per un personaggio cresciuto negli anni. Per appassionati - Recensione #film Black Widow Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Black Widow (2021)
Black Widow poster Rating: 6.7/10 (414,238 votes)
Director: Cate Shortland
Writer: Eric Pearson, Jac Schaeffer, Ned Benson
Stars: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour
Runtime: 134 min
Rated: PG-13
Genre: Action, Adventure, Sci-Fi
Released: 09 Jul 2021
Plot: In Marvel Studios' action-packed spy thriller "Black Widow," Natasha Romanoff aka Black Widow confronts the darker parts of her ledger when a dangerous conspiracy with ties to her past arises. Pursued by a force that will stop at nothing to bring her down, Natasha must deal with her history as a spy and the broken relationships left in her wake long before she became an Avenger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.