Per un pugno di film: Navigator – L’arrivo di Wang – Equilibrium

Per un pugno di film: Navigator – L’arrivo di Wang – Equilibrium

Trittico fantascientifico d’annata.
Storie che mantengono il loro fascino e, anche dove gli effetti speciali fanno ora sorridere, il risultato strapperà il vostro applauso.


Navigator

Nella notte del 4 luglio 1978, in una città sulla costa della Florida, il dodicenne David Freman (Joey Cramer) cammina attraverso il bosco per andare incontro al fratellino Jeff. Durante il tragitto, David cade in un anfratto e sviene. Quando riacquista conoscenza, corre subito a casa, ma scopre che questa ora è abitata da sconosciuti. Allertata la polizia, David viene condotto al distretto. Un agente, consultando l’archivio delle persone scomparse, rintraccia i genitori che ne avevano denunciato la scomparsa otto anni prima. Nonostante sia il 1986, l’aspetto del bambino è inspiegabilmente rimasto uguale.

La citazione:

Loro sono la mia famiglia, ma non è la mia casa, la mia casa è rimasta nel 1978.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Per la famiglia, un'alternativa di qualità al solito E.T. - Recensione #film Navigator Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Flight of the Navigator (1986)
Flight of the Navigator poster Rating: 6.9/10 (49,560 votes)
Director: Randal Kleiser
Writer: Mark H. Baker, Michael Burton, Phil Joanou
Stars: Joey Cramer, Paul Reubens, Cliff De Young
Runtime: 90 min
Rated: PG
Genre: Adventure, Comedy, Family
Released: 01 Aug 1986
Plot: A 12-year-old boy goes missing in 1978, only to reappear once more in 1986. In the eight years that have passed, he hasn't aged. It is no coincidence that at the time he "comes back", a flying saucer is found, entangled in power lines.

L’arrivo di Wang

Gaia, un’interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. E quella di tutto il pianeta.

La citazione (non volendo spoilerare il film):

Anche solo guardando in faccia il nostro signor Wang si metterà in una posizione difficile.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

La dimostrazione di come si possa un gran bel film con un budget minimo - Recensione #film L'arrivo di Wang Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Arrival of Wang (2011)
The Arrival of Wang poster Rating: 5.9/10 (817 votes)
Director: Antonio Manetti, Marco Manetti
Writer: Antonio Manetti, Marco Manetti
Stars: Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Juliet Esey Joseph
Runtime: 80 min
Rated: TV-14
Genre: Mystery, Sci-Fi, Thriller
Released: 09 Mar 2012
Plot: An extraterrestrial has arrived on earth and it is up to the State to find out its motive, in the meantime, the interpreter has concerns.

Equilibrium

Nella nazione chiamata Libria regna la pace tra gli uomini. Ogni emozione è stata bandita perché considerata la vera radice del male e origine di ogni guerra. Per sedare le emozioni lo stato fornisce una droga obbligatoria, il Prozium, che dà a tutti lo stesso fittizio equilibrio. Squadre speciali di poliziotti addestrati hanno il compito di scovare i ribelli. John Preston, alto funzionario governativo, ha sempre creduto fermamente nel sistema fino a quando per caso salta una dose di Prozium e scopre un nuovo mondo di sensazioni che gli danno il coraggio di lottare per la libertà.

La citazione:

Senza amore, senza rabbia, senza dolore, il respiro è come un orologio che fa tic tac.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

La recitazione di Christian Bale ed Emily Watson illumina una storia a tratti zoppicante - Recensione #film Equilibrium Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Equilibrium (2002)
Equilibrium poster Rating: 7.3/10 (335,738 votes)
Director: Kurt Wimmer
Writer: Kurt Wimmer
Stars: Christian Bale, Sean Bean, Emily Watson
Runtime: 107 min
Rated: R
Genre: Action, Drama, Sci-Fi
Released: 06 Dec 2002
Plot: In a futuristic world, a strict regime has eliminated war by suppressing emotions: books, art and music are strictly forbidden and feeling is a crime punishable by death. Cleric John Preston (Bale) is a top ranking government agent responsible for destroying those who resist the rules. When he misses a dose of Prozium, a mind-altering drug that hinders emotion, Preston, who has been trained to enforce the strict laws of the new regime, suddenly becomes the only person capable of overthrowing it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.