Per un pugno di film: Frequencies – All’ombra della Luna – The Vast of Night

Per un pugno di film: Frequencies – All’ombra della Luna – The Vast of Night

Tre proposte per mostrare come (solo) la fantascienza è in grado di raccontare il nostro mondo.


Frequencies

In un mondo non definito nel tempo e nello spazio Zak e Marie si incontrano da bambini (i bambini della scuola che frequentano hanno tutti nomi di scienziati famosi, lui si chiama in realtà Isaac Newton e lei Marie Curie). Zak si innamora subito di Marie ma lei non ricambia, almeno apparentemente, perché una differenza basilare glielo impedisce. Lei corrisponde a una ‘frequenza’ altissima, lui bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi…

La citazione:

La conoscenza determina il destino, MIss Anderson.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Ambizioso e interessante. Un film diverso, non solo di genere - Recensione #film Frequencies Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Error: Invalid API key!

www.imdb.com/title/tt2414766/


All’ombra della Luna

Nel 1988, Il poliziotto di Filadelfia Thomas Lockhart (Boyd Holbrook), che non vede l’ora di diventare detective, inizia a indagare su un serial killer che ogni nove anni fa misteriosamente ritorno. I crimini dell’assassino cominciano però a sfidare qualsiasi spiegazione scientifica, alimentando l’ossessione di Lockhart per la verità al punto di fargli rischiare di distruggere carriera e famiglia e spingendolo verso la pazzia. Con la regia di Jim Mickle e la presenza nel cast di Michael C. Hall e Cleopatra Coleman, All’ombra della luna è un thriller psicologico unico nel suo genere che analizza il potere del tempo e come il suo trascorrere può unirci, ma anche dividerci.

La citazione:

Ciao Thomas. Quindi succederà qui…

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Thriller di classe. Non fatevi ingannare dall'etichetta fantascientifica (ed evitate gli spoiler del trailer) - Recensione #film All'ombra della Luna Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Error: Invalid API key!

www.imdb.com/title/tt8110640/


The Vast of Night

Fine anni Cinquanta del Novecento, New Mexico. Mentre i loro concittadini sono impegnati ad assistere a una partita di basket, Fay ed Everett scoprono che sulle onde radio della città viaggia una frequenza misteriosa e iniziano a indagare sulla sua origine.

La citazione:

Se devi farlo, fallo bene.

Il trailer in lingua originale:

La valutazione in un tweet:

Lasciatevi trasportare nel passato. Regia intrigante, profuma di classico - Recensione #film The Vast of Night Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Error: Invalid API key!

www.imdb.com/title/tt6803046/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.