Per un pugno di film: Frequencies – All’ombra della Luna – The Vast of Night
Tre proposte per mostrare come (solo) la fantascienza è in grado di raccontare il nostro mondo.
Frequencies
In un mondo non definito nel tempo e nello spazio Zak e Marie si incontrano da bambini (i bambini della scuola che frequentano hanno tutti nomi di scienziati famosi, lui si chiama in realtà Isaac Newton e lei Marie Curie). Zak si innamora subito di Marie ma lei non ricambia, almeno apparentemente, perché una differenza basilare glielo impedisce. Lei corrisponde a una ‘frequenza’ altissima, lui bassissima: sono perciò incompatibili e se si incrociano per più di un minuto scatenano eventi violenti e assurdi…
La citazione:
La conoscenza determina il destino, MIss Anderson.
Il trailer:
La valutazione in un tweet:
Ambizioso e interessante. Un film diverso, non solo di genere - Recensione #film Frequencies Condividi il TweetLa scheda IMDB:
Error: Invalid API key!
All’ombra della Luna
Nel 1988, Il poliziotto di Filadelfia Thomas Lockhart (Boyd Holbrook), che non vede l’ora di diventare detective, inizia a indagare su un serial killer che ogni nove anni fa misteriosamente ritorno. I crimini dell’assassino cominciano però a sfidare qualsiasi spiegazione scientifica, alimentando l’ossessione di Lockhart per la verità al punto di fargli rischiare di distruggere carriera e famiglia e spingendolo verso la pazzia. Con la regia di Jim Mickle e la presenza nel cast di Michael C. Hall e Cleopatra Coleman, All’ombra della luna è un thriller psicologico unico nel suo genere che analizza il potere del tempo e come il suo trascorrere può unirci, ma anche dividerci.
La citazione:
Ciao Thomas. Quindi succederà qui…
Il trailer:
La valutazione in un tweet:
Thriller di classe. Non fatevi ingannare dall'etichetta fantascientifica (ed evitate gli spoiler del trailer) - Recensione #film All'ombra della Luna Condividi il TweetLa scheda IMDB:
Error: Invalid API key!
The Vast of Night
Fine anni Cinquanta del Novecento, New Mexico. Mentre i loro concittadini sono impegnati ad assistere a una partita di basket, Fay ed Everett scoprono che sulle onde radio della città viaggia una frequenza misteriosa e iniziano a indagare sulla sua origine.
La citazione:
Se devi farlo, fallo bene.
Il trailer in lingua originale:
La valutazione in un tweet:
Lasciatevi trasportare nel passato. Regia intrigante, profuma di classico - Recensione #film The Vast of Night Condividi il TweetLa scheda IMDB:
Error: Invalid API key!