The Good Series: For All Mankind – I Am The Night – Hollywood

The Good Series: For All Mankind – I Am The Night – Hollywood

Due ucronie con molta storia e una storia senza deviazioni artistiche.

Buona visione!


For All Mankind

Creata da Ronald D. Moore (Outlander, Star Trek, Battlestar Galactica), vincitore di un Emmy® Award, in collaborazione con Matt Wolpert e Ben Nedivi, “For all Mankind” immagina un mondo in cui la NASA e il programma spaziale sono rimasti il fulcro delle speranze e dei sogni degli americani, e ce lo racconta attraverso le vite di astronauti, ingegneri e delle loro famiglie.

La citazione:

– Non è facile.
– Voglio esserci.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Peccato per alcuni scivoloni. Nel complesso una buona ucronia che prova a narrare non solo l'avventura spaziale ma anche le sue ricadute (umane). - Recensione #serie For All Mankind Condividi il Tweet

La scheda IMDB

www.imdb.com/title/tt7049682

Error:

I Am The Night

I Am the Night racconta la vera storia di Fauna Hodel abbandonata alla nascita dalla madre adolescente all’inserviente di colore del bagno di un casinò nel Nevada. Quando, alcuni anni dopo, Fauna, diventata adolescente, comincia a indagare sul suo misterioso passato, finisce col ritrovarsi su un sentiero sinistro che la porta a un noto ginecologo di Hollywood, il Dott. George Hodelsospettato dell’omicidio nel 1947 di Elizabeth Short, la Dalia Nera. Sulla sua strada, Fauna incontra anche Jay Singletary, un giornalista che sta cercando di rimettere in sesto la sua reputazione dopo essere stato disonorato anni prima dalla sua storia sul Dott. Hodel.

La citazione:

– Socialmente, un giornalista si posiziona tra una troia e un barista, ma spiritualmente e’ vicino a Galileo. Sa che la terra e’ rotonda.

– Esatto, eppur si muove. Lo sanno anche le troie.

– Ma, ma, ma… la regola piu’ importante del giornalismo e’ questa, ragazzo. Mai essere in dopo-sbornia nel tempo libero.

Il trailer in lingua originale:

La valutazione in un tweet:

La chiusura fa evaporare la tensione accumulata. Storia vera, nessun finale alternativo, merita. - Recensione #serie I am the night Condividi il Tweet

La scheda IMDB

www.imdb.com/title/tt7660850

Error:

Hollywood

HOLLYWOOD segue un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la facciata dell’età dell’oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni.

La citazione:

Voglio riscrivere la storia di Hollywood.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Ucronia e buonismo in un mondo dove si superano pregiudizi e tabù. Pochi spunti, prodotto valido, lo spettatore di oggi si sentirà migliore della realtà - Recensione #serie Hollywood Condividi il Tweet

La scheda IMDB

www.imdb.com/title/tt7203552

Error:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.