Per un pugno di film: Dolittle – Il richiamo della foresta – Artemis Fowl

Per un pugno di film: Dolittle – Il richiamo della foresta – Artemis Fowl

Una proposta leggera, per stemperare la tensione accumulata, per ricaricarsi con le risate dei bambini (anche se sono stagionati). Metteteveli di fianco e schiacciate Play!

Ma prima di tuffarci nelle tre trasposizioni da libro a film, un piccolo ricordo di Ennio Morricone legata al titolo di questa rubrica.

Per un pugno di dollari nella versione della Danish National Symphony Orchestra:


Dolittle

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia.
Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.
Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente, e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un’anatra entusiasta ma svampita, una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico e un allegro orso polare, e un pappagallo testardo, che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

La citazione:

È normale avere paura.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Molto meglio di quanto pensassi, ma partivo con poche speranze. Da vedere con bambini per godere delle loro risate - Recensione #film Dolittle Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

www.imdb.com/title/tt6673612/


Il richiamo della foresta

Basato sulla leggendaria avventura di Jack London, Il Richiamo della Foresta è un’esperienza cinematografica irripetibile. Twentieth Century Studios porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890.

La citazione:

Non so da dove tu venga, ma so dove sei adesso: benvenuto alla fine del mondo!

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Troppo edulcorato ma d'effetto, strappa sorrisi a tutti - Recensione #film Il richiamo della foresta Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

www.imdb.com/title/tt7504726/


Artemis Fowl

Un antico oggetto di un altro mondo minaccia l’umanità e la sua missione è rubarlo. Tratto dall’epica serie di libri best-seller, Artemis Fowl arriva sul grande, medio e piccolo schermo.

La citazione:

Leale – Paura, Artemis?
Artemis Fowl – Meglio spaventato che morto!

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Ideale per famiglie, cattura quanto basta, leggero quanto serve - Recensione #film Artemis Fowl Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

www.imdb.com/title/tt3089630/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.