Recensione in un tweet: BlacKkKlansman

Recensione in un tweet: BlacKkKlansman

Descrizione:

Dal visionario regista Spike Lee arriva l’incredibile storia vera di un eroe americano.
Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.
Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l’impegno di Ron ai fini del progresso dell’America Bianca. Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l’organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.
Prodotto dalla stessa squadra che ha realizzato Scappa – Get Out, film vincitore del premio Oscar, BlacKkKlansman ci offre un’analisi inflessibile e assolutamente reale delle relazioni razziali nell’America degli anni ’70, un’analisi che risulta altrettanto rilevante nel tumultuoso mondo in cui viviamo oggi.

Il poster:

La citazione:

Con il bianco giusto tutto è possibile!

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Graffiante e ironico. Una ricostruzione che merita la visione anche solo per gli agganci all'odierno. #AmericaFirst - Recensione #film BlacKkKlansman Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

BlacKkKlansman (2018)
BlacKkKlansman poster Rating: 7.5/10 (241,212 votes)
Director: Spike Lee
Writer: Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmott
Stars: John David Washington, Adam Driver, Laura Harrier
Runtime: 135 min
Rated: R
Genre: Biography, Comedy, Crime
Released: 10 Aug 2018
Plot: In the early 1970s, Ron Stallworth is hired as the first black officer in the Colorado Springs, Colorado police department. Stallworth is initially assigned to work in the records room, where he faces racial slurs from his coworkers. Stallworth requests a transfer to go undercover, and is assigned to infiltrate a local rally at which national civil rights leader Kwame Ture (birth name Stokely Carmichael) is to give a speech. At the rally, Stallworth meets Patrice Dumas, the president of the black student union at Colorado College. While taking Ture to his hotel, Patrice is stopped by patrolman Andy Landers, a corrupt, racist officer in Stallworth's precinct, who threatens Ture and sexually assaults Patrice..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.