Recensione in un tweet: The Mule – Il Corriere
Descrizione:
Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.
Il poster:
Le citazioni:
La famiglia è la cosa più importante, non fate come me. Ho anteposto il lavoro alla famiglia. Pensavo fosse più importante essere qualcuno da un’altra parte invece del fallimento vero a casa mia. Sono stato un pessimo padre, un pessimo marito. Ho rovinato tutto.
Sto portando noci pecan a mia nipote. Fa la peggior torta di noci del mondo! mi dispiace per il marito ma mi dispiace anche per le noci!
Il trailer:
La valutazione in un tweet:
Clint stavolta non mi convince. Manca sempre un qualcosa, anche fosse un'invettiva razzista. - Recensione #film The Mule - Il Corriere Condividi il TweetLa scheda IMDB:
The Mule (2018) | |
---|---|
![]() | Rating: 7.0/10 (98,788 votes) Director: Clint Eastwood Writer: Nick Schenk, Sam Dolnick (inspired by the New York Times Magazine Article "The Sinaloa Cartel's 90-Year Old Drug Mule" by) Stars: Clint Eastwood, Patrick L. Reyes, Cesar De León, Gustavo Muñoz Runtime: 116 min Rated: R Genre: Crime, Drama, Thriller Released: 14 Dec 2018 |
Plot: A ninety-year-old horticulturist and Korean War veteran turns drug mule for a Mexican cartel. |