Recensione in un tweet: The City and The City

Recensione in un tweet: The City and The City

Descrizione:

David Morrissey interpreta Tyador Borlù, un ispettore della città di Beszel, una città dissestata che occupa lo stesso spazio fisico di un’altra città, Ul Qoma. Le due città sono molto diverse sia per linguaggio che per cultura. I cittadini di entrambe le città sono portati fin dalla giovinezza a ignorare consapevolmente l’esistenza dell’altra, creando di fatto due distinte società che vivono nell’indifferenza l’una dell’altra. Al centro della vicenda una giovane ragazza di Ul Qoma che viene trovata morta a Beszel.

Il poster:

La citazione:

Sin da bambino, ho disvisto Ul Qoma come i miei genitori e insegnanti mi hanno addestrato a fare. Ma ci sono luoghi dove le città s’incontrano, dove è difficile rispettare i confini. Vedere e disvedere quello che ti è permesso e quello che non lo è.  Serve una vita per impararlo. Dovrei saperlo… sono un poliziotto.

Il trailer (in lingua originale):

La valutazione in un tweet:

Metafora geniale trasposta in video con cura e senza strafare - Recensione #serie The City and The City Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The City and the City (2018)
The City and the City poster Rating: 6.4/10 (1,550 votes)
Director: N/A
Writer: N/A
Stars: David Morrissey, Lara Pulver, Mandeep Dhillon
Runtime: 60 min
Rated: TV-14
Genre: Crime, Drama, Fantasy
Released: 06 Apr 2018
Plot: Inspector Tyador Borlú of the Extreme Crime Squad in the European city-state of Beszel, investigates the murder of a student from Beszel's twin-city of Ul Qoman - which occupies the same space but is perceived differently.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.