Recensione in un tweet: Molly’s Game

Recensione in un tweet: Molly’s Game

Descrizione:

Molly’s Game è basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell’FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio, e che invece scopre che c’è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

Il poster:

Le citazioni:

Ho letto le accuse contro di lei e ho comprato il suo libro.

– Larry Bloom: Hai costruito un impero di milioni di dollari soltanto grazie al tuo cervello.
– Molly: Sto per andare davanti alla corte federale.
– Larry Bloom: Beh, nessuno è perfetto.

C’è un detto nel mio lavoro: non infrangere la legge quando infrangi la legge.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Sceneggiatura e attori ottimi, film da ritmi elevati e neuroni accesi - Recensione #film Molly's Game Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Molly's Game (2017)
Molly's Game poster Rating: 7.4/10 (185,387 votes)
Director: Aaron Sorkin
Writer: Aaron Sorkin, Molly Bloom
Stars: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner
Runtime: 140 min
Rated: R
Genre: Biography, Crime, Drama
Released: 05 Jan 2018
Plot: Molly Bloom, a beautiful young Olympic-class skier, ran the world's most exclusive high-stakes poker game for a decade before being arrested in the middle of the night by 17 FBI agents wielding automatic weapons. Her players included Hollywood royalty, sports stars, business titans, and finally, unbeknownst to her, the Russian mob. Her only ally was her criminal defense lawyer Charlie Jaffey, who learned that there was much more to Molly than the tabloids led us to believe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.