Recensione in un tweet: The Good Doctor

Recensione in un tweet: The Good Doctor

Descrizione:

Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant, si trasferisce da un tranquillo paesino di campagna, dove ha vissuto un’infanzia abbastanza difficile, a San Josè per unirsi alla prestigiosa equipe pediatrica del St.Bonaventure Hospital. Shaun userà le sue straordinarie conoscenze mediche per salvare vite e vincere lo scetticismo dei suoi colleghi.

Il poster:

La citazione:

– Dovremmo assumerlo perché è competente… e perché è diverso. Non è passato molto tempo da quando, qui, non assumevamo medici di colore. Non è passato molto tempo da quando, in quest’ospedale, non assumevamo medici di sesso femminile.
– Quindi, stai paragonando l’essere… afroamericano o donna con l’essere autistico. Ti prego… continua. Okay.
– La spiegazione razionale è esattamente la stessa cosa. Parole quali “temperamento” ed espressioni come “Oh, no!”… “Come reagiranno i pazienti?” Non siamo giudicati dal modo in cui trattiamo la gente? Non intendo come medici, ma come persone. Soprattutto le persone che non hanno i nostri stessi vantaggi. Assumendo Shaun, daremmo una speranza alle persone con dei deficit. Gli diremmo che quei deficit non li definiscono come individui… e che anche loro meritano una possibilità! Assumendo Shaun, renderemmo quest’ospedale un posto migliore. Assumendo Shaun, diventeremmo noi delle persone migliori.

Il trailer (in lingua originale – SUB ITA):

La valutazione in un tweet:

Dopo House, un altro medico borderline. Dialoghi e (alcuni) personaggi da antologia - Recensione #serie The Good Doctor Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Good Doctor (2017–)
The Good Doctor poster Rating: 8.2/10 (57,593 votes)
Director: N/A
Writer: David Shore
Stars: Freddie Highmore, Antonia Thomas, Hill Harper, Richard Schiff
Runtime: 41 min
Rated: TV-14
Genre: Drama
Released: 25 Sep 2017
Plot: Shaun Murphy, a young surgeon with autism and Savant syndrome, is recruited into the surgical unit of a prestigious hospital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.