Recensione in un tweet: The Good Doctor

Recensione in un tweet: The Good Doctor

Descrizione:

Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant, si trasferisce da un tranquillo paesino di campagna, dove ha vissuto un’infanzia abbastanza difficile, a San Josè per unirsi alla prestigiosa equipe pediatrica del St.Bonaventure Hospital. Shaun userà le sue straordinarie conoscenze mediche per salvare vite e vincere lo scetticismo dei suoi colleghi.

Il poster:

La citazione:

– Dovremmo assumerlo perché è competente… e perché è diverso. Non è passato molto tempo da quando, qui, non assumevamo medici di colore. Non è passato molto tempo da quando, in quest’ospedale, non assumevamo medici di sesso femminile.
– Quindi, stai paragonando l’essere… afroamericano o donna con l’essere autistico. Ti prego… continua. Okay.
– La spiegazione razionale è esattamente la stessa cosa. Parole quali “temperamento” ed espressioni come “Oh, no!”… “Come reagiranno i pazienti?” Non siamo giudicati dal modo in cui trattiamo la gente? Non intendo come medici, ma come persone. Soprattutto le persone che non hanno i nostri stessi vantaggi. Assumendo Shaun, daremmo una speranza alle persone con dei deficit. Gli diremmo che quei deficit non li definiscono come individui… e che anche loro meritano una possibilità! Assumendo Shaun, renderemmo quest’ospedale un posto migliore. Assumendo Shaun, diventeremmo noi delle persone migliori.

Il trailer (in lingua originale – SUB ITA):

La valutazione in un tweet:

Dopo House, un altro medico borderline. Dialoghi e (alcuni) personaggi da antologia - Recensione #serie The Good Doctor Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Good Doctor (2017–)
The Good Doctor poster Rating: 8.1/10 (76,651 votes)
Director: N/A
Writer: David Shore
Stars: Freddie Highmore, Hill Harper, Richard Schiff
Runtime: 41 min
Rated: TV-14
Genre: Drama
Released: 25 Sep 2017
Plot: Shaun Murphy, a young surgeon with autism and savant syndrome, relocates from a quiet country life to join a prestigious hospital surgical unit. Alone in the world and unable to personally connect with those around him, Shaun uses his extraordinary medical gifts to save lives and challenge the skepticism of his colleagues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.