Recensione in un tweet: Good Kill

Recensione in un tweet: Good Kill

Descrizione:

Good Kill racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l’adrenalina caratterizzano le giornate dell’uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni. Good Kill, espressione nota tra i militari americani, rappresenta a tutto tondo il tormento dell’uomo causato da uno strumento che lo aliena dalla realtà, che procura in lui dilemmi di tipo etico e morale, che uccide a distanza, freddamente e senza nessun tipo di percezione. Ambientato nel momento di picco della guerra fatta con i droni, il film porta alla luce un problema tristemente attuale attraverso la storia personale – tratta da una storia vera – di Tommy e della sua famiglia.

Il poster:

Le citazioni:

E’ così tremendo quello che fai? Rendi comunque il mondo un posto più sicuro.

Giorno e notte ci sono dei droni in cielo sopra qualsiasi posto dimenticato da Dio con cui siamo in guerra in quel momento.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Tra giusto o sbagliato, prevale il fattore umano - Recensione #film Good Kill Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Good Kill (2014)
Good Kill poster Rating: 6.4/10 (22,129 votes)
Director: Andrew Niccol
Writer: Andrew Niccol
Stars: Fatima El Bahraouy, El Khttabi Abdelouahab, Ethan Hawke, Bruce Greenwood
Runtime: 102 min
Rated: R
Genre: Drama, Thriller, War
Released: 15 May 2015
Plot: A Las Vegas-based fighter pilot turned drone pilot fights the Taliban by remote control for 12 hours a day, then goes home to the suburbs and feuds with his wife and kids for the other 12. But the pilot is starting to question the mission. Is he creating more terrorists than he's killing? Is he fighting a war without end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.