NEXT – Il prossimo passo (bilancio in movimento)

NEXT – Il prossimo passo (bilancio in movimento)

Da NEXT – Il prossimo passo:

Tra il loro stupore, a riprova delle rassicurazioni di Lorenzo, le principali realtà di sicurezza avevano inviato le informazioni necessarie per l’accesso diretto ai loro dati grezzi, insieme ai saluti per Matteo. Con i mille consigli ricevuti e i dati a cui poteva attingere, Davide aveva imbastito il cruscotto richiesto.

«Non è solo merito mio. Fulvia ha costruito il motore di scrematura dei dati, un vero gioiellino, se posso permettermi. Ma come hai fatto a farti dare l’accesso?» domandò incuriosito.

«Lavorate sempre bene, con professionalità, disponibilità e, soprattutto, correttezza e vedrete che la piccola comunità dei “pigiatasti” si ricorderà di voi. Siamo un mondo piccolo. Vi ricordate la teoria dei sei gradi di separazione? Con le nuove tecnologie, e se non vi rinchiudete in una caverna, avrete la possibilità di collaborare con tante persone in gamba e, tramite loro, conoscerne di nuove. Questo è tutto.»

Fulvia provò a farlo parlare un po’.

«Secondo me la fai facile, ma devo credere all’evidenza e, soprattutto, al tono delle email ricevute. Come mai non sei in una di queste aziende o a capo di una tua startup da qualche miliardo di dollari?»

Matteo scrollò le spalle, come per dire che non era poi così importante.

Quante copie sono state vendute?

Come va la pubblicità?

A quando un film?

Non ti ho visto allo Strega…

Non sono cose così importanti!

Quanto mi sta dando NEXT – Il prossimo passo risiede nell’umanità incontrata e nelle chiacchiere prima e dopo gli eventi legati al libro.

Grazie quindi a voi, persone in gamba che ho avuto l’onore di incontrare e conoscere e a cui spero di aver restituito, almeno in parte, quanto ricevuto.

Dove mi porterà il libro nei prossimi mesi?

Se siete interessati, citofonate.

citofono photo
Photo by SamueleGhilardi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.