Recensione in un tweet: Love & Mercy

Recensione in un tweet: Love & Mercy

Descrizione:

Love and Mercy è un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Alla luce del pensiero rivoluzionario di Wilson che ha definito un’epoca della musica, il film esamina il viaggio personale dell’icona il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto. Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, Love and Mercy offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che co-compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come “Surfer Girl” e “Fun, Fun, Fun” e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.

Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all’insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.

Il poster:

Love & Mercy

La citazione:

Non voglio essere l’ennesima persona che vuole qualcosa da te.

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

La difficile ricerca di una fragile armonia - Recensione #film Love & Mercy Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

Love & Mercy (2014)
Love & Mercy poster Rating: 7.4/10 (34,984 votes)
Director: Bill Pohlad
Writer: Oren Moverman, Michael A. Lerner, Brian Wilson (based on the life of)
Stars: Paul Dano, John Cusack, Elizabeth Banks, Paul Giamatti
Runtime: 121 min
Rated: PG-13
Genre: Biography, Drama, Music
Released: 19 Jun 2015
Plot: Brian Wilson is the creative soul of the Beach Boys, but he paid a heavy price for his talent. That especially shows during his peak artistic years in the 1960s, as his inner demons and obsessions trying to please his abusive father drive him to a mental breakdown that would plague him for years. In the 1980s, with Brian barely functional under the domination of the unscrupulous Dr. Landy, Brian meets and falls in love with Melinda Ledbetter. As their relationship grows, she observes Brian's crippling subservience to the abusive psychotherapist with growing alarm. Ultimately, she must take action with a love willing to stand up to oppression she cannot ignore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.