Recensione in un tweet: Ah… Ahh… Ahhh… (Nuwanda)

Recensione in un tweet: Ah… Ahh… Ahhh… (Nuwanda)

Descrizione:

Doppio Senso è una piccola città dove le strade sono tutte a senso unico. Qualcuno, arrivando da fuori, sarebbe portato a pensare che si possa solo entrare ma non uscire, invece, la circolazione scorre tranquilla e, prima o poi, la strada per andare a In Mona, il paese vicino, la trovano tutti. Nella sala conferenze della biblioteca comunale è in corso la presentazione del libro di Armando Bentivoglio, un noto scrittore sui generis con monomanie bizzarre. Il romanziere, a un certo punto, decide di scrivere sulla lavagna una frase ricca di significati e che possa contenere un’emozione: “Ah… Ahh… Ahhh”. Basta una semplice parola, pronunciata in modo diverso, a suggerire sensazioni di piacere o di dolore, secondo l’interpretazione del lettore, in grado di andare oltre il volere dello stesso autore. La differenza tra “il come si scrive” e “il come si legge”. Il ritrovamento di un cadavere richiederà la presenza del commissario Loquace, un poliziotto dai metodi alquanto singolari.Un turbinio di battute e dialoghi caustici, spesso inconsapevolmente comici dei vari protagonisti, caratterizzerà in maniera originale le varie scene, creando un surreale collage di schegge impazzite. Una parody comedy all’italiana con le sue nevrosi e le sue megalomanie grossolane e i suoi personaggi grotteschi non meno suggestivi.

La citazione:

«Intende: “Ah… Ahh… Ahhh”» dice l’altro, recitando la frase con maggior trasporto. «Ecco, vede? Basta una semplice parola, pronunciata in modo diverso, a suggerire sensazioni di piacere o di dolore, secondo l’interpretazione del lettore, in grado di andare oltre il volere dello stesso autore. La differenza tra il “come si scrive” e il “come si legge”. L’emozione createvela da soli» continua Armando rivolgendosi, questa volta, al resto del pubblico.

La valutazione in un tweet:

Una storia che termina con un punto. Tutto solo da ridere? Non direi, è un thriller - Recensione #libro Ah... Ahh... Ahhh... (Nuwanda) Condividi il Tweet

I dati del libro:

Ah... Ahh... AhhhTitolo: Ah… Ahh… Ahhh

Autore: Nuwanda

Editore: Genesis Publishing

Numero di pagine: 58

Anno di pubblicazione: 2015

Genere: romanzo, thriller, humour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.