Recensione in un tweet: Autorità (J.Vandermeer)

Recensione in un tweet: Autorità (J.Vandermeer)

Descrizione:

Da trent’anni l’Area X resta un mistero. Cosa (o chi…) l’ha generata, cosa avviene all’interno del confine impenetrabile che la divide dal resto del mondo, cosa succede a chi decide di esplorarla. Da trent’anni la Southern Reach tenta di risolvere questo mistero, ma senza alcun risultato. Finora. Oggi c’è un nuovo direttore alla Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di studiare l’Area X e nasconderla all’opinione pubblica: John Rodriguez, ma tutti lo chiamano Controllo. Anche se sembra che non abbia il controllo di nulla. Gli basterà poco, però, per capire che i misteri della Southern Reach sono altrettanto numerosi di quelli dell’Area X. E di certo altrettanto minacciosi. Chi ha messo veramente Controllo a capo dell’agenzia, e perché? Perché la ex-direttrice era tanto ossessionata dall’Area X al punto di partecipare all’ultima missione? Qual è il vero scopo della Southern Reach?

La citazione:

«Mai fare qualcosa per un unico motivo», gli aveva detto suo nonno più di una volta e lui, almeno su questo, si era impegnato.

La valutazione in un tweet:

Prendere o lasciare (la trilogia). Nasconde e confonde fino al Big Bang finale - Recensione del #libro Autorità - #AreaX libro 2 (J.VanderMeer) Condividi il Tweet

Autorità - Jeff VandermeerI dati del libro:

Titolo: Autorità – Trilogia dell’Area X – Libro secondo

Autore: Jeff VanderMeer

Editore: Einaudi

Numero di pagine: 286

Anno di pubblicazione: 2015

Traduttrice: Cristiana Mennella

Genere: romanzo, fantascienza, horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.