Recensione in un tweet: The Imitation Game

Recensione in un tweet: The Imitation Game

Descrizione:

THE IMITATION GAME è una rappresentazione incredibile della vita e dell’opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna.
Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, THE IMITATION GAME mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.

Il poster:

The Imitation Game

La frase di lancio:

Solo un genio con il suo segreto ha svelato l’enigma più grande

Il trailer:

La valutazione in un tweet:

Un'imitazione (distorta) della vita di Turing. Nient’altro che intrattenimento - Recensione #film The Imitation Game Condividi il Tweet

La scheda IMDB:

The Imitation Game (2014)
The Imitation Game poster Rating: 8.0/10 (716,754 votes)
Director: Morten Tyldum
Writer: Graham Moore, Andrew Hodges
Stars: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode
Runtime: 114 min
Rated: PG-13
Genre: Biography, Drama, Thriller
Released: 25 Dec 2014
Plot: It is based on the real life story of legendary cryptanalyst Alan Turing, the film portrays the nail-biting race against time by Turing and his brilliant team of code-breakers at Britain's top-secret Government Code and Cypher School at Bletchley Park, during the darkest days of World War II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.